Italiano (Italian)

Italiano (Italian)

Accesso ai servizi nella propria lingua

Chiamare il 1-888-875-5790 per assistenza linguistica gratuita. La politica in materia di accessibilità linguistica dello Stato di New York richiede di appoggiarci ad agenzie che s’interfaccino con gli utenti per offrire servizi di interpretariato nelle diverse lingue e per la traduzione di documenti importanti almeno nelle prime dieci lingue - inglese a parte - più diffuse nello Stato. Ciò consente allo Stato di superare le barriere linguistiche nei servizi pubblici e nei programmi per persone che hanno scarsa conoscenza della lingua inglese. Attualmente, le prime dieci lingue sono: spagnolo, cinese, russo, yiddish, bengali, coreano, creolo haitiano, italiano, arabo e polacco.

Diritto di presentare un reclamo in merito all’accessibilità linguistica:

Chi ritiene di non aver avuto a disposizione adeguati servizi di interpretariato o che gli sia stata negata la disponibilità di avere documenti tradotti, può compilare il nostro modulo di reclamo in modo da fornirci un riscontro.

Le informazioni fornite nel presente modulo di reclamo consentiranno di migliorare i servizi di accessibilità linguistica dello Stato. Nel modulo viene richiesto di indicare i dati di contatto in modo che possiamo informare gli utenti su ciò che stiamo facendo per rispondere al reclamo. Tutte le informazioni personali contenute nel reclamo saranno trattate con riservatezza.

Modulo di reclamo sull’accessibilità linguistica

Chi preferisce scaricare, stampare, compilare e rispedirci il nostro modulo di reclamo sull’accessibilità linguistica può fare clic qui sotto.

PDF - Modulo di reclamo sull’accessibilità linguistica

Alloggio ragionevole nei programmi e servizi statali - Informazioni di contatto

Di seguito è indicato il nome del responsabile dell'adattamento ragionevole (DRA), nonché del coordinatore dell’ADA per l’agenzia. Tale figura è in grado di fornire informazioni e moduli per richiedere eventuali adattamenti ragionevoli e presentare un reclamo in caso di rifiuto di una richiesta di adattamento ragionevole.

Nome e informazioni di contatto del DRA e del coordinatore ADA: Damaris Torres (dtorres@nysif.com); (212) 312-9923

Return to Top